tfm e tfr

Polizze indirizzate per l’accantonamento del Trattamento di Fine Rapporto e del Trattamento di Fine Mandato.

Tutte le soluzioni per il tuo personale

Polizze indirizzate per l’accantonamento del Trattamento di Fine Rapporto e del Trattamento di Fine Mandato.

tfr - trattamento di fine rapporto

È rivolto a quelle piccole e medie aziende che puntano, attraverso l’accantonamento di quote per il TFR, alla migliore redditività congiunta ad una elevata sicurezza dei capitali, grazie anche al minimo garantito contratto collettivo. Nel dettaglio, la polizza, a premi ricorrenti e premi unici aggiuntivi, viene stipulata dall’Investitore – Contraente per l’accantonamento del Trattamento di Fine Rapporto relativo ai propri dipendenti, mediante singole posizioni individuali. L’obiettivo è la rivalutazione periodica del capitale investito tramite un piano di versamenti ricorrenti.

tfm - trattamento di fine mandato

polizza mista, a premi ricorrenti e premi unici aggiuntivi, dedicata ad Enti ed aziende che desiderano attivare una copertura assicurativa per i propri amministratori o collaboratori con l’obiettivo di provvedere al progressivo accantonamento delle somme garantite a fronte del Trattamento di Fine Mandato (TFM). È una forma di compenso differito che viene concordata tra l’impresa e l’amministratore d’azienda e può offrire notevoli vantaggi ad entrambe le parti.

Dunque, in entrambi i casi si tratta di un’assicurazione mista a premio unico e premi aggiuntivi con rivalutazione del capitale che offre alcuni importanti benefici per l’azienda.

i principali benefici per l’azienda sono:

Libertà di decidere le modalità di gestione degli accantonamenti delle quote del TFR e, ottimizzando l’operazione, può trasformare un obbligo in un’operazione finanziaria volta ad ottenere alti rendimenti traducibili in maggiori utili e minori costi.

Ottenere piani personalizzati per ottimizzare la gestione e il rendimento degli accantonamenti per il personale.

Avere una soluzione assicurativa che ha anche il vantaggio di influire positivamente nelle relazioni con il personale che si sente maggiormente garantito da una gestione assicurativa.

Sottoscrivere una polizza che, oltre a garantire la liquidità necessaria sia in caso di cessazione del rapporto di lavoro per qualsiasi causa che in caso di richiesta di anticipazioni previste dalla legge, comporti anche la rivalutazione delle risorse finanziarie attraverso la gestione dinamica.

Non aspettare oltre

Richiedici un Preventivo gratuito
e senza impegno

Compila il form: ti ricontatteremo per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno