polizza furto abitazioni

Assicura la tua casa e i tuoi beni e goditi le vacanze estive senza preoccupazioni!

In Italia, i furti in casa sono purtroppo episodi sempre più frequenti, soprattutto nel periodo estivo, momento dell’anno in cui aumentano i viaggi e le gite fuori porta: le abitazioni rimangono incustodite anche per diversi giorni e il rischio di intrusione da parte di qualche malintenzionato aumenta ancora di più.

In presenza di tali circostanze, oltre a vedere i propri spazi domestici violati, i furti comportano la perdita di beni preziosi e oggetti cari che difficilmente riescono ad essere recuperati.

Difatti, oltre al danno economico, possono essere rubati o danneggiati anche oggetti aventi un grande valore affettivo.

Caratteristiche polizza furto abitazioni

In cosa consiste la Polizza furto abitazioni?

La Polizza Furto Abitazioni costituisce un valido strumento per proteggere la propria abitazione e i beni contenuti all’interno, ma anche nello spazio circostante, in presenza di un furto, rapina o tentato furto.

Quali sono le principali coperture offerte dalla Polizza Furto Abitazioni?

Come anticipato, la Polizza Furto Abitazioni è una tipologia assicurativa volta a coprire episodi di furto e tentato furto di un’abitazione e dei beni contenuti al suo interno. Tra le principali coperture offerte troviamo:

furto beni e oggetti:

Copre il furto dei beni materiali all’interno e all’esterno dell’abitazione mediante il rimborso del valore dei beni sottratti.
Ad esempio, gioielli, apparecchiature elettroniche, elettrodomestici, arredi e beni personali nel suo complesso.

danni derivati dal furto:

Copre anche i danni causati dal furto mediante i costi di riparazione e sostituzione.
Ad esempio, danneggiamento di porte, finestre, infissi o altre strutture.

assistenza in seguito al furto:

Supporto nella presentazione della denuncia alle autorità competenti o il fornire un supporto per la sostituzione dei documenti personali rubati.

Quali sono i principali danni in caso di furto?

Danni polizza furto abitazioni

In presenza di un furto, uno dei principali danni subiti dalle abitazioni sono i danni agli infissi.


Ecco perché è opportuno tutelarsi con attenzione da questa tipologia di danni mediante la Polizza Furto Abitazioni che prevede la possibilità di una riparazione diretta in caso di danni all’abitazione.

Tra i principali vantaggi di questo servizio riscontriamo:

Come poter difendere la nostra casa?

Stipulare la Polizza Furto Abitazioni, soprattutto in vista di un’assenza prolungata, è il primo passo per proteggere la propria abitazione dai molteplici rischi a cui è sottoposta.


Monitorare la nostra dimora con sistemi di sicurezza hi tech che permettono di intervenire immediatamente in eventualità drammatiche, è fondamentale per ridurre i danni e mettere al sicuro gli oggetti più cari.


Inoltre, sistemi di sicurezza attivi, come videosorveglianza e antifurto, e passivi, finestre e porte blindate, sono fondamentali per tutelare i nostri beni e scoraggiare i malviventi in caso di furto.

Difesa abitazione polizza furto abitazione

Cosa aspetti?

Proteggi la tua abitazione, i tuoi beni e gli oggetti di valore affettivo con la Polizza Furto Abitazioni.

Goditi l’estate, la tua casa è al sicuro!